It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Federica Russo migliore pasticcere donna

Si è aggiudicata l'award del World Pastry Stars

E’ Federica Russo ad essersi aggiudicata 20 chili di Ruby Chocolate, come miglior pasticcere donna 2018 sul palco di World Pastry Stars. Quest’anno infatti per la prima volta al convegno dedicato ai professionisti della pasticceria sono stati conferiti gli Award, tre riconoscimenti di grande prestigio dedicati ai giovani, al linguaggio femminile e alla comunicazione digitale.

Ruby Chocolate è la quarta tipologia di cioccolato, scoperta 80 anni dopo il cioccolato bianco e destinata a rivoluzionare il mondo della pasticceria e della gastronomia. Un cioccolato dal sapore fresco e fruttato, che ricorda il lampone e i frutti di bosco, il cui colore naturalmente rosa lo ha reso particolarmente indicato a premiare un’eccellenza tutta femminile. Un trofeo che rende omaggio alla figura della donna ma anche un premio che parla di cultura e innovazione, valori da sempre al centro delle attività del Chocolate Academy Center Milano. In Italia infatti Ruby Chocolate sarà disponibile solo a partire dalla fine del 2018, e il premio alla giovane pastry chef di Acqui Terme la rende la fortunata detentrice di un’anteprima assoluta a livello nazionale.

Sul palco, Davide Comaschi, direttore del Chocolate Academy Center Milano, ha chiamato accanto a sé anche i pastry chef Fabrizio Galla e Loretta Fanella, il maestro dei lievitati Matteo Cunsolo, il mixologist Cristian Lodi e gli chef Matias Perdomo e Davide Oldani.

ruo - 3389

© EFA News - European Food Agency Srl